top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMarco Rimmaudo

Celebrities e Lockdown: le star "in silenzio" sui social

Aggiornamento: 13 mag 2020




Ieri sera, mentre ascoltavo la mia playlist di Spotify, la tracklist è arrivata ad un brano di Ed Sheeran.

E così, forse per deformazione professionale, forse perchè in questo periodo sono tutti sovraesposti: mi è tornato subito in mente il fatto che Ed Sheeran aveva annunciato uno stop totale delle attività social, quindi ho aperto subito Instagram per controllare il suo profilo.


Mi ha stupito trovarmi di fronte ad un profilo fermo, lo standby social sta continuando anche in questo periodo in cui la maggior parte delle celebrities ed artisti è super presente.

L’ultimo suo contatto con il web risale al 24 dicembre scorso dove annunciava la sua pausa dai social e dai media. Comprensibile dopo 3 anni di tour serrato in giro per tutto il mondo. Neanche il lockdown sta facendo cambiare idea all’artista: non un singolo, nessuna partecipazione ad iniziative (resa nota), non un post.

Nulla lo ha fatto desistere dal prendersi la pausa annunciata, nemmeno un momento in cui la presenza social risulta fondamentale per celebrities e personaggi nel mondo dello spettacolo. Alcune notizie trapelano dai tabloid e da fonti incerte, ma dai profili social di Ed Sheeran nessun segno. Ed è così che possiamo notare come il profilo ufficiale @teddysphotos abbia perso oltre 360 mila followers da febbraio ad oggi.

Ed Sheeran Social
l'andamento del profilo di Ed Sheeran da febbraio 2020 ad aprile 2020 @teddysphotos

Ma è l’unica celebrities a non essere presente in questo periodo? A fargli compagnia è la sua collega Adele, con il suo ultimo post risalente al 23 dicembre 2019. UPDATE: mentre scrivevo questo articolo Adele ha pubblicato la foto del suo compleanno, ottimo tempismo, grazie Adele. Ma rientra comunque in questa lista perchè la sua presenza non è stata poi costante, un post e via. 

Ad aggiungersi alle celebrities poco social o praticamente assenti è l’attore Zac Efron, con un post il 18 febbraio 2020 e l’ultimo il 25 aprile 2020, dedicato alla Giornata della Terra senza nessun riferimento all'emergenza sanitaria.






Tra loro, anche l'artista belga Stromae ha deciso di non interrompere il suo standby social, con l'ultima pubblicazione risalente ad aprile 2018. Da poco si vociferava di un suo ritorno sulle scene ma a quanto pare dovremo aspettare ancora un po'.


Quando tutto il mondo affolla i social con dirette, contenuti e challenge, c’è anche chi percorre la strada del silenzio.



 

Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi saperne di più sul mondo dei social & celebrities? Seguimi su Instagram e scrivimi per qualsiasi dubbio o curiosità.



96 visualizzazioni0 commenti
bottom of page
Privacy Policy